Tripkly.com il turismo sportivo è servito!

tripkly-v2.0

Cari amici e lettori finalmente abbiamo rilasciato la seconda versione della piattaforma di turismo sportivo tripkly.

Per chi ancora non lo conoscesse vi spiego cos’è e come è nato.

L’idea nasce a Luglio 2013 girovagando con la mia bicicletta da corsa e non pensando solo “pancia a terra” mi sono detto ma con tutte queste bellezze naturali non vogliamo aiutare tutti a scoprirle?

Mi sono detto perchè non proviamo ad unire la tecnologia GIS alle attività sportive?  Ebbene così è nata la prima versione ad agosto 2013.

Ma non finisce qui! La prima versione è piaciuta parecchio allora insieme al mio caro amico, “ciclomaniaco” ed ex-collega Alfredo abbiamo messo in cantiere la seconda versione che oggi si presenta ricca di funzionalità che secondo noi potrà piacere e perchè no entusiasmare chi considera lo sport non solo come allenamento ma anche come scoperta e avventura.

Il focus che ci siamo posti per questa versione di tripkly.com era di semplificare lo strumento a disposizione degli utenti che permettesse con pochi passi di caricare e catalogare il proprio giro (al momento supportiamo il solo formato gpx). Tutti il resto a contorno ci pensa il nostro engine! Semplice no? 😉

Ecco così comparire informazioni sui waypoint del proprio giro, di quello di altri limitrofi, percorsi limitrofi sovrapponibili, informazioni su POI che si posso inserire con la funzione tagme e addirittura permettere di mostrare strutture in quell’area.

Inutile quindi, secondo noi ovviamente, riempire la cartina con numerosi percorsi, cartine affollate di waypoint allora basta dire Tripkly dove vuoi andare, come faresti con google, oppure lasci che ti trovi Lui cercandola posizione del tuo pc, tablet o telefono.

 

Schermata 2014-02-05 alle 10.45.18

Curioso il numero su facebook “666”…

 

Oltre i 100 km/h con Mark Cavendish

mark-cavendish-100kmh-downhill

Mark Cavendish, re delle volate, percorre la discesa in poco più di 7 minuti e mezzo del percorso del Tourist Trophy.

Distanza: 8 km in discesa.
Velocità media: 64 km/h
Velocità massima: 101 km/h

Alla solita domanda dei non addetti ”La discesa… Che ci vuole?”

La risposta in sintesi è: “Grande potenza e ottima abilità nella guida”

Qui sotto il video della performace di Mark Cavendish.

SRM i dati di Ciolek per conquistare la Milano-Sanremo 2013

Gerald-CIOLEK-SRM-Milano-Sanremo

Il Team MTN-Qhubeka ha pubblicato un’interessante articolo sui dati di rilevati dal SRM del vincitore della Milano-Sanremo Gerald Ciolek.

Ecco i dati rilevati dal SRM, misuratore di potenza, di Gerard Ciolek durante la Milano-Sanremo 2013 (seconda parte).

Ciolek-SRM-file-2

Il  Poggio è stato percorso a 400W medi sostenuti per 8′, tenendo una cadenza di 98 RPM. Quando quando è partita la fuga decisiva, per restare a ruota di Cancellara, ha erogato 536W per 40″ con un picco di 989W.

Infine la Volata è cominciata a 291mt dall’arrivo, Ciolek ha erogato 1028W medi per 19″ con un picco, alla fine, di 1386W che gli hanno fatto tagliare il traguardo a circa 60km/h.

Per approfondire: http://www.teammtnqhubeka.com/?news=srm-data-blog-ciolek-conquers-milan-sanremo-2013

Marco Aurelio Fontana in preparazione per l’Absa Cape Epic

Marco Aurelio Fontana, bronzo olimpico a Londra 2012, ha scelto i sentieri dell’altopiano de Le Manie per prepararsi alla decima edizione dell’Absa Cape Epic che prenderà il via domenica 17 marzo 2013.
8 giorni, 8 tappe durissime dove i bikers percorreranno 698 chilometri ed affronteranno più di 15.000 metri di dislivello complessivi.

Go Fast Marco!