Tour de France 2014: Le Roi Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali è “Le Roi” del Tour de France 2014, prima di lui solo 6 italiani in 100 anni di storia sono saliti sul gradino più alto del podio: Ottavio Bottecchia (2 vittorie), Gino Bartali (2 vittorie), Fausto Coppi (2 vittorie), Felice Gimondi (1 vittoria) e Marco Pantani(1 vittoria).

Vincenzo è entrata anche in una ristretta rosa composta da Merckx, Gimondi, Hinault, Anquetil e Contador ad aver vinto in carriera tutti e tre i grandi giri a tappe (Tour, Giro e Vuelta).
Non solo Nibali a questo Tour ma anche altri italiani in gran spolvero come “il rosso di Buia” Alessandro De Marchi che ottine il premio per il più combattivo. 962013_17628_alessandro de marchi

E la gazzetta cambia colore (e notizie in prima pagina..) #GazzettaGialla

gazzetta gialla

 

W ITALIA!

 

Tripkly.com il turismo sportivo è servito!

tripkly-v2.0

Cari amici e lettori finalmente abbiamo rilasciato la seconda versione della piattaforma di turismo sportivo tripkly.

Per chi ancora non lo conoscesse vi spiego cos’è e come è nato.

L’idea nasce a Luglio 2013 girovagando con la mia bicicletta da corsa e non pensando solo “pancia a terra” mi sono detto ma con tutte queste bellezze naturali non vogliamo aiutare tutti a scoprirle?

Mi sono detto perchè non proviamo ad unire la tecnologia GIS alle attività sportive?  Ebbene così è nata la prima versione ad agosto 2013.

Ma non finisce qui! La prima versione è piaciuta parecchio allora insieme al mio caro amico, “ciclomaniaco” ed ex-collega Alfredo abbiamo messo in cantiere la seconda versione che oggi si presenta ricca di funzionalità che secondo noi potrà piacere e perchè no entusiasmare chi considera lo sport non solo come allenamento ma anche come scoperta e avventura.

Il focus che ci siamo posti per questa versione di tripkly.com era di semplificare lo strumento a disposizione degli utenti che permettesse con pochi passi di caricare e catalogare il proprio giro (al momento supportiamo il solo formato gpx). Tutti il resto a contorno ci pensa il nostro engine! Semplice no? 😉

Ecco così comparire informazioni sui waypoint del proprio giro, di quello di altri limitrofi, percorsi limitrofi sovrapponibili, informazioni su POI che si posso inserire con la funzione tagme e addirittura permettere di mostrare strutture in quell’area.

Inutile quindi, secondo noi ovviamente, riempire la cartina con numerosi percorsi, cartine affollate di waypoint allora basta dire Tripkly dove vuoi andare, come faresti con google, oppure lasci che ti trovi Lui cercandola posizione del tuo pc, tablet o telefono.

 

Schermata 2014-02-05 alle 10.45.18

Curioso il numero su facebook “666”…