Tutta la bellezza della #sardegna in questo giro di 40km #alghero #scalapiccada #poglina http://t.co/V4ywvSbPCa pic.twitter.com/qGcICS1gwf
— Tripkly (@Tripkly) 26 Giugno 2014
Categoria: Itinerari
Tripkly.com il turismo sportivo è servito!
Cari amici e lettori finalmente abbiamo rilasciato la seconda versione della piattaforma di turismo sportivo tripkly.
Per chi ancora non lo conoscesse vi spiego cos’è e come è nato.
L’idea nasce a Luglio 2013 girovagando con la mia bicicletta da corsa e non pensando solo “pancia a terra” mi sono detto ma con tutte queste bellezze naturali non vogliamo aiutare tutti a scoprirle?
Mi sono detto perchè non proviamo ad unire la tecnologia GIS alle attività sportive? Ebbene così è nata la prima versione ad agosto 2013.
Ma non finisce qui! La prima versione è piaciuta parecchio allora insieme al mio caro amico, “ciclomaniaco” ed ex-collega Alfredo abbiamo messo in cantiere la seconda versione che oggi si presenta ricca di funzionalità che secondo noi potrà piacere e perchè no entusiasmare chi considera lo sport non solo come allenamento ma anche come scoperta e avventura.
Il focus che ci siamo posti per questa versione di tripkly.com era di semplificare lo strumento a disposizione degli utenti che permettesse con pochi passi di caricare e catalogare il proprio giro (al momento supportiamo il solo formato gpx). Tutti il resto a contorno ci pensa il nostro engine! Semplice no? 😉
Ecco così comparire informazioni sui waypoint del proprio giro, di quello di altri limitrofi, percorsi limitrofi sovrapponibili, informazioni su POI che si posso inserire con la funzione tagme e addirittura permettere di mostrare strutture in quell’area.
Inutile quindi, secondo noi ovviamente, riempire la cartina con numerosi percorsi, cartine affollate di waypoint allora basta dire Tripkly dove vuoi andare, come faresti con google, oppure lasci che ti trovi Lui cercandola posizione del tuo pc, tablet o telefono.
Curioso il numero su facebook “666”…
Lucas Brunelle goes to Africa
Tripkly – Discover and share the best outdoor trails for hiking, cycling and many other activities
Tripkly is a platform for discover and share the best outdoor trails for hiking, cycling and many other activities. Try Now!!!!!!
Alla ricerca dello Yeti
In Nepal è l’anno 2070, l’obbiettivo è trovare lo Yeti.
Questa ricerca si snoda attraverso antichi borghi, monasteri buddisti, fitti boschi, laghi sacri e naturalmente splendide montagne. Buona visione
Scalata alle Tre Cime di Lavaredo
La 20 ° tappa del Giro d’Italia 1974 ha iniziato a Pordenone per finire sulle Tre Cime di Lavaredo.
Bellissimo video ispirato a quella tappa, i ragazzi di l’uomo col martello hanno deciso di scalare quelle stesse strade in una tranquilla mattina di settembre.
Tutto può succedere su un giro di mezza stagione.O si ottiene un caldo piacevole brezza di fine estate o di un freddo inverno “giorno” con il lotto di chilometri attraverso la nebbia e sotto una pioggia continua.