Tour de France 2014: Le Roi Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali è “Le Roi” del Tour de France 2014, prima di lui solo 6 italiani in 100 anni di storia sono saliti sul gradino più alto del podio: Ottavio Bottecchia (2 vittorie), Gino Bartali (2 vittorie), Fausto Coppi (2 vittorie), Felice Gimondi (1 vittoria) e Marco Pantani(1 vittoria).

Vincenzo è entrata anche in una ristretta rosa composta da Merckx, Gimondi, Hinault, Anquetil e Contador ad aver vinto in carriera tutti e tre i grandi giri a tappe (Tour, Giro e Vuelta).
Non solo Nibali a questo Tour ma anche altri italiani in gran spolvero come “il rosso di Buia” Alessandro De Marchi che ottine il premio per il più combattivo. 962013_17628_alessandro de marchi

E la gazzetta cambia colore (e notizie in prima pagina..) #GazzettaGialla

gazzetta gialla

 

W ITALIA!

 

#BELIEVE by Jens Voigt

“Non lasciate che la vostra vita sia governata dal parere degli altri; credi in te stesso, imposta i tuoi obiettivi personali, vai fuori e cerca di conquistarli.” – Jens Voigt

Jens Voigt, 42 anni, ciclista professionista della Trek Factory Racing, ha dovuto superare ostacoli e un incidente grave prima di arrivare dove è oggi. Si rifiuta di farsi controllare dalla paura e non si arrende mai.
Spinge sempre attraverso il limite. Questo è il motivo per Jens è ancora tra i professionisti e ha indossato la prima maglia a pois del Tour de France 2014.